4 Gennaio 2021

Scuola, Iss:”Non è chiaro se la chiusura delle scuole sia d’aiuto”

Immagine di repertorio

lettera insegnante io vi chiedo scusa

L’istituto superiore della sanità spiega che non c’è ancora nessun riscontro sull’effettivo impatto sull’apertura/chiusura della scuola

SCUOLA – In questi giorni uno dei temi più caldi per tutte le regioni d’Italia è rappresentato dalle scuole, ormai chiuse da diversi mesi. Gli studenti e i docenti si sono adattati alla didattica a distanza che, a dire il vero, sta funzionando bene.

Nel corso dei mesi gli istituti scolastici sono stati aperti, soprattutto per i più piccoli, per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Le ipotesi che si fanno al Governo riguardano una riapertura per il 50% (si è detto anche al 70%) del totale. Ipotesi appunto, che non hanno avuto però ancora alcun riscontro.

Ogg l’Istituto superiore della Sanità fa sapere che, effettivamente, non è ancora chiaro quale sia stato l’impatto avuto dalle scuole durante i mesi di pandemia.

“La chiusura delle scuole è stata adottata in tutto il mondo per frenare la diffusione di Covid-19. Tuttavia, l’impatto di chiusura e riapertura sulle dinamiche epidemiche rimane ancora poco chiaro”.

I bambini, spiegano, avrebbero una maggiore possibilità di contrarre il virus stando a casa rispetto che in una scuola.

Il comitato tecnico scientifico però ribadisce che la questione è importante “non è riaprire le scuole ma tenerle poi aperte”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Scuole Veneto e Friuli chiuse fino al primo febbraio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.