Scuola in Campania: quasi 12mila test sul personale scolastico, due i positivi
Scuola in Campania: quasi 12.000 test somministrati al personale scolstico prima della riapertura, due i positivi
Scuola e Coronavirus: in corso i test sul personale prima della riapertura ufficiale.
In Campania la prima campanella del nuovo anno scolastico è fissata per il giorno 24 Settembre.
Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha predisposto, per questioni di sicurezza a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, i test sierologici per tutti i docenti e gli impiegati nelle scuole.
Negli ultimi trenta giorni sono state esaminate circa 11.500 persone in tutto il territorio di competenza dall’ASL Napoli 2.
Secondo le informazioni fornite dagli organi competenti, riportati da Il Mattino, i test sierologici hanno permesso di individuare 70 positivi ai test e 2 al tampone, somministrato successivamente.
Il Direttore Generale, Antonio d’Amore, si è detto soddisfatto del lavoro intrapreso invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a sottoporsi allo screening:
“Sappiamo i timori e le difficoltà che il mondo della scuola e le famiglie stanno vivendo in queste settimane. Saremo vicini ai docenti e alle famiglie nel vivere quanto più serenamente possibile questo anomalo anno scolastico”.
Nel frattempo, per permettere una ripartenza sicura a quasi 7 mesi dalla chiusura, è stato intrapreso dalla stessa Azienda un dialogo conoscitivo a fini epidemiologici con le circa 400 scuole presenti nei 32 Comuni di competenza dell’ASL Napoli 2 Nord.
I dirigenti scolastici hanno fornito indicazioni circa il numero degli iscritti alla scuola, la presenza o meno di servizi mensa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ULTIM’ORA- Calcio: torna il pubblico negli stadi. L’Emilia prima regione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, rogo di rifiuti: enorme nube scura si è alzata sulla città
Lascia un commento