16 Giugno 2020

Scuola, in Campania potrebbe ricominciare il 23 settembre

Fonte foto: Pagina Facebook Lucia Fortini

scuola

La scuola potrebbe ricominciare. e riaprire agli studenti, il 23 settembre 2020 in Campania. Lo annuncia l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini

L’assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania ha annunciato che la scuola potrebbe riaprire più tardi. Il motivo? Presto detto: le elezioni regionali.

“Se le elezioni verranno confermate per il 20 e 21 settembre, in Campania le scuole riapriranno il 23 settembre” annuncia la Fortini. “Perché tornare in classe per qualche giorno e poi sospendere di nuovo le lezioni per consentire lo svolgimento del voto sarebbe un vero e proprio schiaffo al mondo della scuola – docenti, studenti e famiglie – già messo a dura prova dall’emergenza sanitaria”.

L’Assessore Regionale alla Scuola ha poi aggiunto: “Il diritto allo studio, lo ribadisco, non va subordinato alle elezioni politiche” (Fonte: ANSA).

La Fortini si è detta soddisfatta dell’esito dello screening per il Covid-19 tra il personale della scuola: oltre il 60% del personale scolastico ha risposto all’appello della Regione. Per l’Assessore, coloro che hanno risposto all’appello hanno dimostrato un grande senso civico. Lo screening verrà ripetuto in previsione della riapertura dell’anno scolastico.

“Non c’è stato nessun caso positivo e quindi non si è reso necessario rimodulare la composizione delle commissioni” ha concluso la Fortini.

Leggi anche: Coronavirus, nessun nuovo contagio in Campania.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.