Scuola in Campania, non c’è una data per la riapertura a gennaio
Il 7 gennaio non tutti potrebbero ritornare in classe: la situazione scuola in Campania è ancora de decidere
SCUOLA IN CAMPANIA – Non c’è ancora una data precisa sulla riapertura delle scuole in Campania. Anche oggi il Presidente della Regione non si è detto ottimista per una completa apertura degli istituti il giorno 7 gennaio.
L’arrivo dei vaccini è un grande passo in avanti per combattere il covid-19 ma le quantità non sono sufficienti, ancora, per tutta la popolazione, quindi ancora per qualche tempo andranno seguite delle regole abbastanza rigide.
Riguardano anche la scuola queste regole: il Presidente De Luca ha spiegato di non condividere l’idea di dare già da ora una data precisa per la riapertura delle scuole perchè bisognerà prima analizzare i dati della curva epidemiologica.
In molti, anche in altre parti d’Italia, vedono il giorno 7 gennaio come quello utile per far ritornare gli studenti in classe, ma – come già scritto – è impossibile, ora, dare una data precisa.
De Luca non vuole rischiare un aumento dei casi e invita alla prudenza. Queste le sue dichiarazioni in merito:“Vedo che si parla di riapertura dell’anno scolastico il 7. Questa è una delle cose che mi fanno impazzire in questo paese: fissare le date a prescindere. Ma come si fa a dire apriamo il 7 gennaio senza aver verificato il 3, il 4 o il 5 qual è la situazione epidemiologica. Credo che in Campania non apriremo tutto il 7, anzi sicuramente non apriremo tutto il 7“, ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Fonte: OrizzonteScuola
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Apertura scuole in Campania: ipotesi slittamento al 15 gennaio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca si è vaccinato contro il Covid-19. Il primo politico in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio in città: 84enne si è sparato in testa. Ora rischia la vita
Lascia un commento