13 Settembre 2020

Scuola in Campania: il messaggio di De Luca, “Si parte il 24, test obbligatori”

SCUOLE CHIUSE CAMPANIA bonus baby sitting riapertura scuole

Scuola, il messaggio di queste ore del Presidente De Luca: l’anno scolastico ripartirà il 24 Settembre, obbligatori i test per il personale

Scuola in Campania: il messaggio di questo pomeriggio del Presidente De Luca.

Domani, 14 Settembre, diverse scuole italiane riapriranno i propri portoni agli studenti, di tutti gli ordini e gradi, dopo più di sei mesi dalla chiusura causata dall’emergenza sanitaria nazionale da Coronavirus.

In Campania, però, la campanella del primo giorno suonerà il 24 Settembre, dopo le elezioni regionali, in concomitanza alle quali si voterà anche per il Referendum e, in alcune province del territorio, per il nuovo Sindaco.

In queste ore il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, in un video messaggio trasmesso sulla sua pagina facebook, ha tenuto a voler sottolineare un punto in particolare.

Si tratta dell’obbligatorietà dei test per il personale docente e quello ATA in tutte le strutture scolastiche del territorio.

Afferma De Luca:

“Di fronte all’apertura dell’anno scolastico sapete che il Governo ha deciso che i test sierologici del personale scolastico sono facoltativi. Noi abbiamo deciso che sono obbligatori in Campania i test per il personale scolastico perché dobbiamo garantire sicurezza alle famiglie e dobbiamo fare 140mila test sierologici. Abbiamo deciso che dobbiamo farlo per senso di responsabilità”.

Il Presidente ha, inoltre tenuto a ribadire che la scuola riaprirà il 24 di questo mese: sostiene, infatti, che per quanto concerne la parte sanitaria per tale data si dovrebbe essere pronti per garantire la ripartenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.