HomeAttualitàScuola e lavoro: Di Maio firma il protocollo d'intesa a Pomigliano

Scuola e lavoro: Di Maio firma il protocollo d’intesa a Pomigliano

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 18:18

Incontro con gli studenti di Pomigliano non senza polemiche. La firma del protocollo d’intesa per l’alternanza tra scuola e lavoro

Una nuova forma di alternanza tra scuola e lavoro.

Di Maio torna nella sua Pomigliano per la firma di un protocollo d’intesa sull’alternanza scuola lavoro protocollato dal Miur-Mise, proprio nel napoletano all’indomani delle polemiche che lo hanno visto battibeccare con il leader del carroccio e ministro degli interni Matteo Salvini sulla questione termovalorizzatore.

Come infatti si legge dal suo profilo instagram:

“Questa mattina ho incontrato i ragazzi dell’Iti Barsanti di Pomigliano, la mia città.

E’ stato emozionante stare insieme a loro e li ringrazio per la stupenda accoglienza. Abbiamo firmato un protocollo d’intesa per una nuova forma di alternanza scuola lavoro.

Il mio obiettivo è che quando questi ragazzi finiranno la scuola, possano subito trovare un lavoro e iniziare a costruirsi un futuro.

Noi stiamo investendo su di loro. Anche perché finalmente con il fondo italiano per l’innovazione ci saranno soldi per finanziare le idee di questi ragazzi”.

Le polemiche e la contestazione

Giornata non tranquilla per il ministro del lavoro che prima di poter partecipare all’evento si è trovato dinanzi un cospicuo numero di manifestanti, lavoratori e studenti che hanno chiuso la strada e bloccato il traffico per un paio di ore protestando per le manovre del governo e le politiche sui rifiuti.

Le polemiche sono continuate anche all’interno della sala con diversi fischi e i manifestanti hanno presidiato l’ingresso obbligando lo stesso Di Maio ad uscire da una porta secondaria evitando di fatto il confronto.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE