Scuola e lavoro: Di Maio firma il protocollo d’intesa a Pomigliano
Incontro con gli studenti di Pomigliano non senza polemiche. La firma del protocollo d’intesa per l’alternanza tra scuola e lavoro
Una nuova forma di alternanza tra scuola e lavoro.
Di Maio torna nella sua Pomigliano per la firma di un protocollo d’intesa sull’alternanza scuola lavoro protocollato dal Miur-Mise, proprio nel napoletano all’indomani delle polemiche che lo hanno visto battibeccare con il leader del carroccio e ministro degli interni Matteo Salvini sulla questione termovalorizzatore.
Come infatti si legge dal suo profilo instagram:
“Questa mattina ho incontrato i ragazzi dell’Iti Barsanti di Pomigliano, la mia città.
E’ stato emozionante stare insieme a loro e li ringrazio per la stupenda accoglienza. Abbiamo firmato un protocollo d’intesa per una nuova forma di alternanza scuola lavoro.
Il mio obiettivo è che quando questi ragazzi finiranno la scuola, possano subito trovare un lavoro e iniziare a costruirsi un futuro.
Noi stiamo investendo su di loro. Anche perché finalmente con il fondo italiano per l’innovazione ci saranno soldi per finanziare le idee di questi ragazzi”.
Le polemiche e la contestazione
Giornata non tranquilla per il ministro del lavoro che prima di poter partecipare all’evento si è trovato dinanzi un cospicuo numero di manifestanti, lavoratori e studenti che hanno chiuso la strada e bloccato il traffico per un paio di ore protestando per le manovre del governo e le politiche sui rifiuti.
Le polemiche sono continuate anche all’interno della sala con diversi fischi e i manifestanti hanno presidiato l’ingresso obbligando lo stesso Di Maio ad uscire da una porta secondaria evitando di fatto il confronto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento