9 Settembre 2021

Scuola e Green pass: ecco come sarà andare in presenza

Foto: https://www.open.online/

DOVE SERVE IL GREEN PASS

Scuola e Green pass, ecco le prime indiscrezioni su quali saranno le nuove regole della scuola in presenza

Scuola e Green pass, ecco cosa compare nella bozza del decreto approvata dai Ministri:

“Fino al 31 dicembre 2021, cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde”.

Dunque vi saranno regole molto rigide, e il controllo, come riporta Il Mattino spetta direttamente ai dirigenti scolastici.

“I dirigenti scolastici e i responsabili di tutte le istituzioni scolastiche, educative sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni. Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto delle prescrizioni (…) deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10. Con circolare del Ministro dell’istruzione possono essere stabilite ulteriori modalità di verifica”.

Dunque tutto il personale scolastico, a parte gli esenti dalla campagna vaccinale, dovranno sempre esibire la certificazione verde e saranno monitorati tramite un’applicazione che oltre a controllarne la validità controlla anche chi ne è in possesso e chi meno.

Leggi anche:Coronavirus Campania, il bollettino con i dati del contagio del 9 settembre

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.