16 Luglio 2021

Scuola, De Luca: “Dobbiamo riaprire le scuole in presenza”

scuola campania

Scuola, De Luca: “Vogliamo ripartire a settembre in presenza in Campania. Prima dobbiamo completare la vaccinazione della popolazione studentesca con Pfizer e Moderna, non altri”

SCUOLA – Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook del venerdì ha trattato anche l’argomento scuola, facendo su questo il punto della situazione. Sull’anno scolastico 2021-2022 in Campania si è così espresso:

“Dalla prossima settimana elaboreremo un piano specifico di vaccinazione della popolazione studentesca. L’obiettivo è l’apertura dell’anno scolastico a settembre in presenza, ma in condizioni di sicurezza. Siamo la prima regione d’Italia per percentuale di personale scolastico vaccinato. Siamo oltre il 90%, ma dobbiamo completare la vaccinazione per la popolazione studentesca. E quindi per i 18enni, 17enni, 16enni, dobbiamo fare un programma di vaccinazione che utilizzi al massimo quello che rimane del mese di luglio, magari la prima settimana di agosto e l’ultima, e i primi 15 giorni di settembre. Chiedo una collaborazione alle famiglie: dobbiamo riaprire le scuole in presenza, ma perchè ciò avvenga in sicurezza dobbiamo completare la vaccinazione della popolazione studentesca, con i vaccini Pfizer e Moderna, non altri vaccini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA: De Luca sulla zona gialla: “responsabilità di chi ci ha dato meno vaccini”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.