4 Novembre 2021

Scuola aperte a Napoli e allerta meteo: insulti sui social

allerta meteo

Con l’apertura delle scuole e l’allerta meteo i ragazzi infuriati hanno insultato i sindaci sulle loro bacheche social…

ALLERTA METEO- Negli ultimi giorni, a causa delle avverse condizioni metereologiche, molti sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole nei loro comuni.

Questa decisione, inutile girarci intorno, può piacere ai ragazzi che magari evitano anche qualche verifica o interrogazione. Proprio per questo motivo, le bacheche dei profili social dei primi cittadini del napoletano sono state bombardate di commenti da parte dei più giovani che chiedono una sola cosa: chiudere le scuole.

Molti sindaci però non hanno accolto le richieste dei ragazzi, tra cui Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, che dopo aver comunicato su Facebook la volontà di mantenere le scuole aperte, è stato ricoperto da una valanga di insulti.

La cosa è sfuggita al controllo del sindaco, tanto che ha fatto un post per spiegare tutto. Ha scritto:

Amo i ragazzi, amo il mondo della scuola. Adoro i social e la possibilità di comunicare con semplicità. Adoro la goliardia e so stare allo scherzo – anche di chi mi prega di chiudere le scuole perché l’indomani è prevista l’interrogazione di italiano, il compito di latino“. Ma c’è una cosa che non tollero, per cui invito i genitori a riflettere seriamente ed a controllare i profili e le attività social dei propri figli. Passi anche per il “Tu” – poiché ricordo a tutti che è l’Istituzione a cui ci si rivolge anche su queste piattaforme – ma le offese e gli insulti e la mancanza di educazione sono inammissibili. Per questi motivi – cosa che avevo evitato di fare in passato nonostante gli avvertimenti – ho dato mandato al settore Avvocatura di valutare l’opportunità di denunciare chi ha recato offesa al Sindaco

Potrebbe interessarti anche:Allerta meteo: Napoli fa i conti col maltempo, ma le scuole restano aperte

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Fonte:Internapoli e facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.