Scudetto Napoli: ecco l’uomo decisivo per la corsa finale
Scudetto Napoli: ecco l’uomo decisivo per i partenopei per la corsa finale con Inter e Milan, il suo ritorno aiuterà molto, ecco i numeri
SCUDETTO NAPOLI – A 9 giornate dalla fine del campionato, la corsa per la vittoria del titolo ha ancora molto da dire e si fa sempre più intensa; se fino a qualche giornata fa si pensava ad una lotta a 3, la Juve si avvicina sempre di più.
Al momento col Milan in testa a 63 punti, il Napoli a 60, l’Inter ad un punto dai partenopei e la Juve a 59, il rush finale si fa sempre più interessante. Ma scopriamo ora chi potrebbe essere l’uomo fondamentale per i partenopei.
Si tratta di uno degli ultimi arrivati, Zambo Anguissa, che appena atterrato a Napoli giocò da titolare contro la Juve, disputando un incontro di altissimo livello.
Il giocatore camerunese aveva subito trovato un ruolo fondamentale nel centrocampo partenopeo, facendosi amare dai tifosi e da Spalletti che lo riteneva indispensabile.
Il mister ci aveva visto lungo, infatti, la sua assenza a causa della Coppa d’Africa si è fatta sentire molto, il centrocampo del Napoli iniziava ad affannare e la sua mancanza iniziava a pesare.
Dopo la Coppa d’Africa, Anguissa, a causa dei numerosi impegni ravvicinati è sempre stato marginale a causa dell’affaticamento costante.
Nella gara contro il Verona, vinta dai partenopei per 1-2, Zambo ha ritrovato la titolarità, disputando una partita di spessore. Ecco il tweet della pagina Kickest che riporta i dati del numero 99:
Dati alla mano, in 17 presenze, il camerunese ha una media dell’ 89,64% di passaggi riusciti e 1 passaggio chiave a partita; 6 palloni recuperati a partita e 7.39 contrasti vinti.
Leggi anche:Scudetto Napoli, le parole di Vidigal: “Speriamo di festeggiare”
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento