Scrittori per la Costituzione: il nuovo progetto di Campania legge
Dal 15 marzo al 19 marzo una serie di incontri sul valore della Costituzione.
Scrittori per la Costituzione è il nuovo progetto ideato da Campania Legge, Fondazione Primio Napoli. Un ciclo di incontri, dal 15 al 19 marzo, che unirà la lettura allo studio della Costituzione.
L’iniziativa, per i 75 anni della Costituzione, vedrà la partecipazione di moltissimi artisti e scrittori.
Scrittori per la Costituzione: tutti i dettagli
Scrittori per la Costituzione è un ampio progetto che propone lo studio della Costituzione attraverso la lettura di saggi e romanzi. Alcuni scrittori ne discuteranno infatti di fronte un pubblico di giovani, approfondendo diversi temi cari del diritto e della costituzione italiana. Tra i partner del progetto anche il Centro di Produzione Rai di Napoli, che sosterrà la fase finale del progetto.
Tra gli autori ospiti, Paolo di Paolo, che il 22 marzo si soffermerà sul tema dell’ambiente e Sabrina Efionayi, all’incontro del 12 aprile sul tema dell’uguaglianza. Per l’ultimo incontro, per il ripudio della guerra, parteciperanno tra gli altri anche l’attore Patrizio Rispo e lo scrittore e teologo don Gennaro Matino.
Gli incontri, ideati anche dall’Ufficio scolastico regionale della Campania, si terranno tutti all’auditorium del Centro a partire dalle 10.
Leggi anche: Agrigento proclamata Capitale italiana della Cultura 2025
Se vuoi sostenere il progetto Napoli Zon ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Furto di libri nella Biblioteca dei Girolamini, nuova sentenza
ARTICOLO SUCCESSIVO