Screening scuola gratis: chiarimenti dalla Regione Campania
In vista della riapertura delle scuole, la Regione Campania ha chiarito alcuni dubbi riguardanti gli screening gratuiti su base volontaria
Le scuole dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria riapriranno ufficialmente il 26 novembre. Come avevamo già spiegato in un precedente articolo, la Regione Campania ha messo a disposizione un servizio di prenotazione gratuito i riservato al personale docente, non docente, alunni e familiari per lo screening mediante tampone.
A seguito dell’alto numero di richieste pervenute al numero verde istituito al fine di raccogliere le prenotazioni, la Regione Campania ha diffuso un comunicato in cui vengono chiariti alcuni punti riguardati il servizio di screening gratuito.
Leggiamo i punti, pubblicati anche sul profilo del Presidente di Regione Vincenzo De Luca:
– Lo screening viene effettuato con test antigenici. Non si tratta quindi di tamponi molecolari.
– Il test è gratuito, completamente a carico del Servizio sanitario regionale.
– È volontario, ed è riservato esclusivamente agli alunni fino a 6 anni, ai genitori/conviventi ed eventuali altri figli, oltre che al personale scolastico docente e non docente.
Leggi anche: Sindaco si fa fotografare ad un matrimonio senza mascherina: multato.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni Lotto 10elotto Superenalotto: i numeri del 17 novembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento