22 Aprile 2024

Scossa di terremoto (vera) ai Campi Flegrei: evento durante l’esercitazione

terremoto campi flegrei notte, terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico Campi Flegrei, terremoto notte campi flegrei, vera scossa terremoto, Terremoto ai Campi Flegrei oggi, Terremoto a Napoli oggiTERREMOTO NAPOLI OGGI Piano evacuazione Campi Flegrei, terremoto campi flegrei

Una vera scossa di terremoto è stata registrata quest’oggi ai Campi Flegrei: in data odierna si è anche svolta l’esercitazione in caso di eventi sismici. Stando a quello che riporta Fanpage.it, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1.9 a una profondità di 2,8 chilometri di profondità. Nell’articolo il comunicato del Comune di Pozzuoli.

Vera scossa di terremoto ai Campi Flegrei durante esercitazione

L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, quindi, ha registrato una vera scossa di terremoto ai Campi Flegrei. L’evento, si ripete, è stato di magnitudo 1.9 sulla scala Richter ed è stato individuato a una profondità di 2,8 chilometri. Di seguito si riporta il comunicato del Comune di Pozzuoli:
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzato in zona Cigliano. Il sisma si è prodotto alle 13:37, ore locali (11:37 UTC) alla profondità di 2,8 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro“.

Fonte: Fanpage.it

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche quest’altro: Terremoto a Napoli oggi: nuovo sciame sismico in corso

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.