Terremoto al Sud: trema ancora la terra
Terremoto nel pomeriggio: trema la terra in Sicilia e non solo. Scossa di magnitudo compresa tra i 4.4. e i 4..6. Le ultime notizie...
Una forte scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV nel pomeriggio di oggi a Catania. La terra, nello specifico, ha tremato intorno alle 14.06, come comunicato dall’ente sul sito ufficiale. Attimi di panico in tutta la città e nei territori limitrofi, nei quali diverse scuole sono state evacuate in via del tutto precauzionale.
L’epicentro del terremoto, di magnitudo 4.4, sarebbe nei pressi di Aci Castello ed avrebbe una profondità di 17 chilometri. Stando alle diverse segnalazioni pervenute sui social network ed in particolar modo su Twitter, tante persone avrebbero avvertito il sisma. Non solo in Sicilia, ma anche lungo le coste calabre dell’estremo sud (ed in particolar modo a Reggio Calabria). Ecco alcuni dei commenti postati su Facebook:
“Sentito forte a Catania, durata oltre i 5 secondi direi, prima sussultorio poi ondulatorio. Nessun danno in zona”, scrive un cittadino su Twitter. “Avvertito al centro di Acireale, attorno ai 4 secondi, sembrava sussultorio”, è il messaggio di un altro a testimonianza del fatto che il terremoto è stato avvertito.
Non solo “Terremoto nel pomeriggio al Sud Italia”, leggi anche la seguente notizia di cronaca del nostro Paese “Blitz nel cuore di Napoli: cosa hanno scoperto i Carabinieri”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO