Scoppia focolaio Covid in RSA, oggi la prima vittima
Scoppia focolaio in una RSA nel napoletano: salgono a 40 i positivi al Coronavirus e c’è anche una vittima, un uomo di 90 anni
Una settimana fa la casa di riposo Villa del Sole aveva comunicato la presenza di 22 ospiti positivi sui 50 totali. Un vero e proprio focolaio CoVID nella struttura del comune napoletano di Torre del Greco, colpita ferocemente dal virus, come molte altre RSA italiane. Oggi, il bollettino della clinica conta ben 40 positivi, tra ospiti e personale medico. E c’è anche un morto.
Un uomo di 90 anni, tra i primi ad essere risultato positivo al tampone, si è infatti spento oggi. Come riporta Il Fatto Vesuviano, il decesso contribuisce al peggioramento di un quadro già preoccupante.
Dalla direzione medica, comunque, fanno sapere che tutte le persone positive ma non ospedalizzate sono attualmente in isolamento. Tra gli operatori positivi c’è anche l’assessore al Lavori Pubblici del comune, come aveva annunciato anche Il Mattino. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni degli ammalati.
Sull’argomento, puoi leggere anche: Covid: accertata la trasmissione da animale ad uomo.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca: “Intollerabile come si stia inficiando il lavoro dei sanitari”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento