11 Settembre 2024

Scoperta refurtiva da oltre un milione di euro: arrestato 43enne a Caserta

La polizia sequestra armi, munizioni, denaro e orologi di lusso durante una perquisizione.

Scoperta refurtiva da oltre un milione di euro decreto sostegno bonus partite iva

Scoperta refurtiva da oltre un milione di euro – Nel corso di una perquisizione domiciliare, la polizia ha arrestato ieri un uomo di 43 anni, residente nell’agro aversano (Caserta), per detenzione illegale di armi e ricettazione.

L’operazione ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di denaro e beni di lusso occultati all’interno dell’abitazione dell’indagato.

Scoperta refurtiva da oltre un milione di euro: i fatti

Gli agenti hanno trovato, nascosti all’interno di un armadio nella camera da letto, 21 proiettili calibro 9×19 parabellum, 10 proiettili calibro 6×35 e 13 proiettili calibro 7.65. Inoltre, le forze dell’ordine, in una parete di cartongesso hanno rinvenuto 120.000 euro in banconote di vario taglio.

La perquisizione si è estesa a un altro locale dell’indagato. Qui, gli agenti hanno trovato una pistola “Beretta” calibro 7×65 con 8 cartucce nel caricatore. Questa pistola, rubata nel 2009, è stata sequestrata.

Inoltre, le autorità hanno scoperto 96 orologi di marca prestigiosa. Gli orologi erano privi di garanzie e attestati di provenienza. Il loro valore complessivo è di circa un milione di euro.

In un ulteriore vano dello stesso immobile, gli agenti hanno trovato altri 122.000 euro in banconote, insieme a garanzie e scatole di società di alta gamma, apparentemente false. Gli agenti hanno trovato anche componentistiche di orologi di lusso contraffatti. Questi pezzi erano utilizzati per clonare orologi di valore. Per questi motivi, le autorità hanno denunciato l’uomo per ricettazione, riciclaggio e contraffazione di marchi e brevetti.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Arrestato dopo aver aggredito infermieri a Torre del Greco

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.