4 Aprile 2023

Scontri Ultras, De Laurentiis dal Questore: la richiesta del patron azzurro

Gli scontri ultras registrati domenica sera in Curva B non hanno lasciato indifferente il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis

Immagine di repertorio

juventus napoli settore ospiti

Continuano a tenere banco gli scontri Ultras e l’atteggiamento tenuto dai gruppi organizzati nel corso di Napoli-Milan: De Laurentiis non intende lasciar correre e si è recato nella giornata di ieri in Questura.

A parlarne, l’edizione odierna del Corriere della Sera: “Ieri il presidente  partenopeo era negli uffici di Alessandro Giuliano, questore di Napoli. A chiedere conto dei filmati delle telecamere a percorrere, deciso, la strada della legalità.

‘Gli stadi non possono essere un porto franco’, ripete tutte le volte. ‘Nello stadio di casa, gli ultrà non sostengono la squadrama rivendicano il diritto negato di portare bandiere e striscioni sugli spalti.

Terrorizzano bambini e famiglie che vogliono cantare e si prendono fischi da parte dello stadio, il quale scenderebbe in campo con i calciatori pur di evitare una sconfitta“.

Quanto accaduto domenica sera al Maradona ha provocato paura nei tanti tifosi presenti in Curva B: si registrano decine di segnalazioni di famiglie che hanno preferito abbandonare in fretta lo stadio per mettere al salvo i propri bambini, terrorizzati dalla rissa e dal clima di tensione che si è respirato per diversi minuti sugli spalti.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.