Scontri tifosi Eintracht: sette ultras del Napoli in manette
Sette tifosi napoletani sono stati arrestati nel corso della notte per gli scontri con le forze di polizia che si sono verificati ieri
SCONTRI TIFOSI EINTRACHT-Dopo gli scontri che si sono verificati ieri tra i tifosi, sette ultras napoletani sono stati arrestati nel corso della notte. Tutto lascia pensare che il numero potrebbe crescere nelle prossime ore. I primi quattro arresti, di cui uno in flagranza, sono avvenuti baraonda di ieri sera sul lungomare della città, nei pressi dell’hotel dove alloggiavano gli ultras tedeschi. Altri tre, sono stati notificati invece per gli scontri avvenuti nel pomeriggio in piazza del Gesù.
Scontri tifosi Eintracht: Il trasferimento degli ultras tedeschi
I bus dell’Anm stanno scortando i tifosi dell’Eintracht dall’hotel Continental di Napoli a Roma, in parte all’aeroporto, in parte a Salerno. Andranno via circa in 300. Mentre altri 300 hanno lasciato la città questa notte. Intanto, stamani in prefettura è convocato un comitato che si occuperà di fare il punto della situazione a piazza del Gesù.
Anche la notte a Napoli è stata piuttosto movimentata. In particolare, sul lungomare, dove alloggiano i tifosi dell’Eintracht Francoforte. Gli agenti hanno cinturato l’area per evitare nuovi contatti. Sulla zona circola un elicottero della polizia.
Com’è nato tutto?
A causare tutto il disordine è stato inanzitutto, il divieto per i tifosi della squadra della Bundesliga, residenti a Francoforte, di poter assistere al match di Champions League. Ciò nonostante si sono ugualmente presentati a Napoli in diverse centinaia, organizzando un corteo che è giunto sino a piazza del Gesù. Qui hanno incontrato gli ultras del Napoli. Data alle fiamme una vettura della polizia e danni anche alle attività commerciali. I cinque bus Anm che trasportavano i tedeschi, ne sono usciti del tutto devastati. Uno degli autisti è anche stato costretto a ricorrere alle cure mediche in ospedale.
Berlino si discosta!
Berlino ci ha tenuto a specificare che è assolutamente inorridita dalla violenza che si è generata ieri nel capoluogo campano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Napoli Eintracht, scontri a Piazza del Gesù: auto della polizia in fiamme
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO