8 Novembre 2023

Napoli-Union Berlino, scontri tra Polizia e Ultras: negozi devastati, diversi feriti e 11 arresti

Fonte: il Riformista

Scontri Ultras Polizia, Scontri tifosi Napoli-Eintracht

Nella serata di ieri è successo qualcosa che fa male al calcio: scontri tra gli Ultras dell’Union Berlino e la Polizia. Ebbene sì, un corteo improvvisato di 200 tifosi tedeschi tutti vestiti di bianco ha sfilato in corso Umberto I. Qui hanno procurato danni a suppellettili e scooter parcheggiati in strada. La Gazzetta dello Sport registra danni anche a negozi siti lungo via Roma e Piazza Dante.
Ecco il resoconto.

Scontri tra Ultras dell’Union Berlino e Polizia: il bilancio

L’amore per questo sport viene messo a dura prova ogni volta che si vedono cose del genere. Fa male vedere tifosi – se di tifosi si può parlare – della squadra ospite sfilare per le strade del capoluogo campano, lasciando al loro passaggio solo tanta devastazione. Duecento Ultras dell’Union Berlino hanno sfilato per le strade del centro arrivando a scontrarsi con la Polizia. Prima di ciò, però, hanno provocato ingenti danni a suppellettili e agli scooter parcheggiati lungo corso Umberto I e ai negozi di Via Roma e Piazza Dante.

Questo corteo improvvisato è stato scortato tutto il tempo dagli agenti della Polizia di Stato, che erano già pronti in tenuta antisommossa, per ogni evenienza. E, come si raccontava, è successo quello che nessuno si augurava: si son avuti violenti scontri tra Polizia e Ultras. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla di 11 arresti tra i tifosi tedeschi e di diversi feriti tra le fila dei poliziotti.

L’attenzione resta alta a poche ore dal fischio di inizio del match previsto per le 18.45 di quest’oggi. E’ ipotizzabile che le forze dell’ordine cercheranno di evitare l’entrata in contatto tra i tifosi del Napoli e dell’Union Berlino.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Conferenza stampa Garcia: il mister senza mezzi termini su Lindstrøm