24 Ottobre 2020

Scontri di Napoli: la condanna dei Sindacati

Copyright Napoli.zon

scontri protesta commercianti Viminale scontri

CGIL CISL UIL NAPOLI sugli scontri di ieri sera: “PROBLEMI NON SI RISOLVONO SOFFIANDO SUL FUOCO DELLE TENSIONI”

Scontri di Napoli, CGIL CISL UIL NAPOLI: “PROBLEMI NON SI RISOLVONO SOFFIANDO SUL FUOCO DELLE TENSIONI”.
Scontri di ieri sera a Napoli contro il lockdown, arriva la condanna unitaria di CGIL, CISL e UIL sugli episodi di violenza avvenuti:
“Quanto è avvenuto ieri sera è inaccettabile. La violenza non può essere mai giustificata. Nessun disagio sociale, tanto più quando palesemente inquinato da infiltrazioni eversive e criminali, può legittimare l’aggressione alle forze dell’ordine e ai giornalisti, a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà”. E’ quanto affermano i segretari generali di Cgil Cisl Uil di Napoli, Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati.
“La pandemia – sottolineano Schiavella, Tipaldi e Sgambati – ha certamente aggravato le condizioni sociali ed economiche della città, oggi alle prese con una crisi pesante del settore terziario e di fondamentali insediamenti industriali, oltre che con la persistente insufficienza dei servizi, dalla sanità ai trasporti. Non è soffiando sul fuoco delle tensioni che esse possono essere affrontate. Occorre grande senso di responsabilità affinché esse abbiano soluzioni concrete e immediate”.
“Tutti debbono fare la loro parte – concludono Schiavella, Tipaldi e Sgambati – ma spetta alle istituzioni proporle e realizzarle con spirito di collaborazione, superando polemiche e sterili politiche degli annunci”.
Piena condivisione sugli scontri di ieri, anche da parte del Forum Lavoro del Partito Democratico espresso dal responsabile Osvaldo Barba: “La posizione delle organizzazioni sindacali metropolitane di ieri su quanto è accaduto ieri sera a NAPOLI,un chiaro invito al dialogo e al confronto, anche perché insieme non possiamo permetterci che Whirlpool chiuda il 31 ottobre. CREDO CHE IL PD A NAPOLI abbia preso posizione uguale ,con la dichiarazione di oggi del Segretario, pertanto credo che si debba chiedere insieme che QUESTO INVITO AL DIALOGO DI CHIL CISL E UIL si apre anche alle Associazioni di Commerciant,dei Professionisti e con le Associazioni Datoriali i e parta quanto prima da parte della Regione”.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.