18 Dicembre 2020

Sconfigge il Covid a 100 anni. La storia di nonna Anna

Foto di Huffingtonpost

100 anni, guarita dal Covid

Nonna Anna ha 100 anni e sconfigge il Covid dopo 33 giorni di positività.

La notizia arriva direttamente da Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Anna, un’anziana donna di 100 anni, guarisce dal Covid dopo 33 giorni di positività nonostante l’età avanzata. La donna aveva infatti scoperto della sua positività agli inizi di novembre, quando le avevano comunicato che aveva avuto contatti con un positivo nei giorni precedenti.

La preoccupazione inizia subito a farsi spazio in famiglia, anche perchè nonna Anna inizia ad avere qualche linea di febbre. Parte così la corsa ad effettuare un tampone nasofaringeo per assicurarsi della situazione in cui si poteva andare incontro. Ma ciò non avvenne nell’immediato: i nipoti, infatti, spiegano a Fanpage.it il calvario che hanno dovuto subire prima di effettuare il test. In un primo momento avevano chiesto un sierologico che i medici hanno rifiutato di effettuare a domicilio per non incorrere in eventuali rischi poichè la donna poteva essere positiva.

Si rivolgono così alla Croce Rossa che, con tutte le cautele del caso, si sono recati a casa di nonna Anna assieme ai nipoti per effettuare finalmente un tampone. La donna inizia ad avvertire, però, qualche sintomo un po’ più grave che infatti la porterà ad una positività accertata dopo qualche giorno. La donna è rimasta così da sola a casa ma sempre monitorata grazie ad una telecamera installata vicino al suo letto. I suoi nipoti le hanno portato il cibo a pranzo e a cena, muniti, naturalmente, di casco, guanti e tuta anti-contagio.

Poche ore fa la notizia: nonna Anna guarisce definitivamente dal Covid dopo la notizia della negativizzazione del suo tampone. “Ha superato la guerra, ha superato l’influenza spagnola, non poteva morire di Covid-19”, ha dichiarato sua nipote Stefania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.