SCOMPARSO RAGAZZO DI 14 ANNI-La scomparsa di Diego Baroni, un ragazzo di 14 anni di San Giovanni Lupatoto (Verona), aveva scosso la comunità. Il 12 gennaio, il giovane era uscito di casa per andare a scuola ma non aveva mai raggiunto l’istituto. Di lui si erano perse le tracce. Il cellulare risultava spento fin da quel giorno, mentre l’ultimo segnale digitale era registrato nella zona di Milano la stessa mattina della scomparsa. Inoltre un’ex compagna di classe lo aveva visto alla stazione di Verona Porta Nuova con l’intenzione di partire per la Lombardia.
Negli otto giorni successivi, la famiglia, le forze dell’ordine e l’intera comunità avevano lanciato appelli, petizioni e ricerche per ritrovarlo, con la mamma Sara Agnolin che in un video disperato aveva chiesto al figlio di mettersi in contatto e tornare a casa. La Procura di Verona aveva aperto un fascicolo per sottrazione di minore, ipotizzando che qualcuno, forse conosciuto online, potesse aver convinto o costretto Diego a allontanarsi.
Scomparso ragazzo di 14 anni: il ritrovamento
Nella mattinata del 21 gennaio 2026, hanno ritrovato Diego a Milano in una casa di comunità in via Livigno dagli agenti della Polizia di Stato. Il ragazzo è apparso in buone condizioni di salute ed è già stato messo in contatto con la madre. Questa si è subito diretta verso il capoluogo lombardo. Le autorità continueranno ad ascoltare Diego per chiarire le circostanze dell’allontanamento e risolvere i punti ancora oscuri della vicenda. La comunità accoglie con sollievo la notizia del suo ritrovamento sano e salvo.
FONTE: Il Mattino, Ansa, RaiNews
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marano, spaccio di droga sui social: arrestato 42enne