26 Luglio 2017
Scippo all’uscita dell’Asl, donna derubata da due centauri
Scippo all’uscita dell’Asl ai danni di una donna, ad agire due centauri all’incrocio tra via Padre Mario Vergara e via Leopardi
[ads1]
Frattamaggiore – Ancora uno scippo ai danni di una donna nella mattinata di martedì, in pieno centro città.
L’azione criminosa è stata messa a segno intorno a mezzogiorno, all’incrocio tra via Padre Mario Vergara e via Leopardi (Frattamaggiore), zona priva di telecamere di videosorveglianza.
La donna aggredita, una cinquantenne del posto, è stata scippata della borsa mentre rientrava a casa dopo una visita medica negli ambulatori dell‘Asl Napoli 2 Nord, al palazzo ex Inam.
Ad agire, secondo il racconto della vittima e di alcuni testimoni, sono stati due giovani a bordo di uno scooter.
La vittima, uscita dal palazzo dell’ex Inam, si stava avviando verso casa, transitando sul marciapiede.
La donna, si era allontanata appena una decina di metri dal palazzo dell’Asl quando il passeggero dello scooter l’ha prima spinta e poi le ha tirato con forza la borsa, facendola cadere a terra.
Nessuno dei pedoni che si trovava in zona è potuto intervenire per aiutare la povera vittima vista la rapidità dell’atto criminoso.
La donna si è rialzata e sotto shock ha chiesto aiuto ai passanti.
Una passante l’ha soccorsa e accompagnata ad un bar vicino per riprendersi dal forte spavento.
Lo scooter, con i due scippatori a bordo, si è diretto a tutta velocità verso la rotonda di piazza Pezzullo, facendo perdere le proprie tracce.
Tutta la città di Frattamaggiore ha visto aumentare a dismisura gli episodi di criminalità dall’inizio dell’anno.
Lo scorso weekend c’è stata una rapina ai danni di due ragazze uscite da un pub, nelle scorse settimane c’erano stati furti e rapine nella zona di via Vergara, diversi pure i furti nelle abitazioni e nei condomini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO