1 Dicembre 2022

Sciopero Trenitalia 2 dicembre: quali sono le corse garantite

Sciopero Trenitalia 2 dicembre: quali sono le corse garantite dall'azienda. Ecco i motivi della protesta in tutta la Nazione

SCIOPERO TRENITALIA 2 DICEMBRE

SCIOPERO TRENITALIA 2 DICEMBRE – La giornata di domani sarà caratterizzata da ulteriori disagi per i pendolari di tutta Italia. Cosa succede esattamente il giorno 2 dicembre 2022?

E’ stato indetto uno sciopero generale da parte dei sindacati dei lavoratori di Trenitalia (uno sciopero che nella realtà dei fatti inizia questa sera alle ore 21 ndr). Lo slogan è questo:”Giù le armi, su i salari”. La protesta sarà contro la manovra economica del governo e a favore della pace. Si manifesterà in diverse zone della penisola per la scuola, la sanità e per stipendi più adeguati.

Prenderanno parte alla protesta, spiegano i colleghi di Rai News, anche Cub, Cib Unicobas, Confederazione Cobas, Sgb, Sicobas, Usb e Usi Cit.

Ma quali saranno le corse garantite ai pendolari italiani? Le Frecce e gli Intercity di Trenitalia viaggeranno normalmente, in maniera regolare. Ci saranno tutte le corse garantite nelle fasce pendolari, che vanno dalle ore 6 alle ore 9, e dalle ore 18 alle ore 21.

Da Trenitalia fanno sapere che l’azienda si occuperà di assicurare quasi tutti i collegamenti anche se potrebbero esserci modifiche al programma dei treni.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Persona sui binari, iniziata la ricerca. Intanto treni fermi alla fermata Portici – Ercolano