19 Maggio 2025

Sciopero treni 23 maggio: previsti disagi, cosa sapere

Dall'1:00 alle 23:59 previsti ritardi o cancellazioni

Immagine di repertorio

sciopero treni

Sciopero treni 23 maggio: proclamato da diverse sigle sindacali, dopo la revoca dello sciopero che era previsto per sabato 17 maggio.

Si temeva infatti di causare eccessivi disagi in occasione della prima messa a Roma di papa Leone XIV, tenutasi domenica. Ecco cosa sapere a riguardo.

Sciopero treni 23 maggio: tutti i dettagli e gli orari

Proclamato sciopero per il prossimo venerdì, 23 maggio, dalle sigle sindacali autonome del personale Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Trenitalia Tper. Il personale sciopererà dalle ore 1:00 alle ore 23:59: come sempre, l’entità dei disagi dipenderà dalla percentuale di adesione. In ogni caso, sono previsti in quelle ore disagi e possibili cancellazioni o ritardi per gli utenti.

Lo sciopero doveva in realtà avere luogo lo scorso sabato, 17 maggio: era stato poi revocato a causa della prima messa a Roma del nuovo Pontefice, tenutasi domenica 18. Saranno garantiti i servizi essenziali, nei giorni festivi, in caso di sciopero, consultabili sul sito ufficiale di Trenitalia. Gli utenti che invece vorranno richiedere un rimborso, potranno farlo fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, e fino alle ore 24:00 del giorno precedente allo sciopero, per i treni Regionali.

Potrebbe interessarti anche: Parma-Napoli pagelle: finisce in pari, gli azzurri restano primi

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.