Mer - 20 Ottobre 2021
HomeAttualitàSciopero trasporto aereo: date e orari ufficiali

Sciopero trasporto aereo: date e orari ufficiali

Covid-19

Italia
79,368
Totale casi Attivi
Updated on 14 October 2021 20:54

Sciopero trasporto aereo: proclamato il 6 luglio. I sindacati si fermano per difendere tutti i lavoratori del settore, la nota

SCIOPERO TRASPORTO AEREO – Il settore aereo è tra i più colpiti dalla pandemia Coronavirus. È per questo motivo che i sindacati, con una nota riportata dall’Ansa, hanno proclamato il disagio per il primo martedì del prossimo mese. Lo sciopero del trasporto aereo è previsto dunque il 6 luglio. Al momento non si hanno maggiori dettagli, ma la cosa certa è che lo stop durerà per 24 ore.

La nota

Il motivo dello ‘sciopero trasporto aereo’ viene spiegato nella nota. Stando a quanto si legge tra le righe, la protesta è stata organizzata “a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aree straniere con base e addetti nel nostro Paese, come ad esempio Emirates, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore“.

Una agitazione che creerebbe diversi disagi al trasporto in un momento di rinascita, specie per il turismo. La possibilità di viaggiare, infatti, sembra aver ripreso il proprio corso dopo un periodo molto buio e ciò nonostante le proteste non si arrestano.

Alitalia in bilico

I colloqui tra Unione Europea e Governo sono repentini, ma non si è ancora arrivati ad una soluzione definitiva. Uno sciopero che – come specificato in precedenza – coinvolge anche la compagnia Alitalia, la quale è in attesa di ricevere notizie a riguardo. L’ipotesi di una partenza della compagnia durante l’estate sembra essere davvero difficile. L’obiettivo sarebbe di poter concludere tutte le procedure entro settembre per consentire di riprendere i voli il prima possibile e ritornare a viaggiare. Il premier Draghi valuta la possibilità di scendere in campo in prima persona per trovare un compromesso.

Si attendono aggiornamenti sullo sciopero del trasporto aereo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE