Sciopero trasporti Napoli 5 maggio: stop di 8 ore per funicolari
Immagine di repertorio

Sciopero trasporti a Napoli – Disagi in vista per i cittadini di Napoli lunedì 5 maggio, a causa di uno sciopero indetto dall’organizzazione sindacale Uiltrasporti, che riguarda il personale impiegato nel servizio delle funicolari cittadine.
L’azienda Anm (Azienda Napoletana Mobilità) ha reso noto che si tratta della seconda azione di sciopero di 8 ore promossa dal sindacato, che coinvolgerà i quattro impianti principali: Chiaia, Mergellina, Centrale e Montesanto.
Sciopero trasporti a Napoli: servizio sospeso tra le 9 e le 17
L’agitazione sindacale si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Come da prassi, il servizio verrà gestito nel rispetto delle fasce orarie di garanzia, per limitare i disagi agli utenti.
- Ultima corsa del mattino garantita: ore 9:20
- Ripresa del servizio nel pomeriggio: ore 17:00 con la prima corsa regolare
Durante le ore di sciopero non sarà garantita la regolarità delle corse, pertanto l’utenza è invitata a organizzarsi in anticipo per evitare disagi negli spostamenti.
Le motivazioni e l’impatto atteso
Lo sciopero rientra in una vertenza più ampia che riguarda condizioni di lavoro, turnazioni e sicurezza del personale, secondo quanto dichiarato da Uiltrasporti. L’adesione potrebbe variare in base al livello di partecipazione, ma forti disagi sono attesi nelle fasce centrali della giornata, soprattutto per pendolari e turisti.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Gran Premio Lotteria di Agnano: il ritorno di Varenne
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lecce-Napoli, scontri fuori dallo stadio: tensione prima della partita
ARTICOLO SUCCESSIVO