Sciopero trasporti 8 marzo: ecco gli orari e tutto quello che c’è da sapere
Sciopero dei trasporti 8 marzo: si protesta contro la violenza di genere nella Giornata Internazionale della Donna
Indetto uno sciopero generale e nazionale l’8 marzo 2023. Ferrovie dello Stato ha comunicato che alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato un’agitazione dalle ore 21:00 del 7 marzo alle 21:00 dell’8 marzo. Saranno coinvolte le linee urbane ed extraurbane nelle principali città italiane.
Lo sciopero è stato indetto da Usb e dalle altre sigle sindacali Cub, Cobas, Si Cobas, Slai Cobas, Sgb, Usi Cit e Usi Educazione, in risposta all’appello lanciato dal movimento Non Una di Meno. Si intende protestare contro la violenza di genere e sostenere a gran voce i diritti fondamentali.
Numerosi i cortei organizzati per l’8 marzo nelle piazze delle principali città italiane. In vari comuni allo sciopero prenderanno parte anche alcune strutture e categorie della Cgil.
Anche a Napoli il trasporto ferroviario incrocerà le braccia da mezzanotte del 7 marzo (alcune sigle dalle 21:00 del 7) alle 21 dell’8 marzo, mentre i mezzi pubblici sciopereranno per 24 ore. Stessa cosa per il traposto marittimo per le Isole maggiori che si fermerà per 24 ore.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Equipaggio del 118 aggredito dal figlio della vittima: Polizia sul posto
LEGGI ANCHE: Addio al Reddito di Cittadinanza: arriva ‘Mia’