Sciopero trasporti 17 febbraio: le fasce di garanzia
17 febbraio: L'organizzazione sindacale USB aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale
SCIOPERO TRASPORTI 17 FEBBRAIO-Anm informa che venerdì 17 febbraio l’organizzazione sindacale USB ha proclamato una seconda azione di sciopero. Questo avrà la durata di 24 ore e aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità.
Linee di superfice: (tram, bus, filobus). Il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
Sciopero trasporti 17 febbraio: metro linea 1
Prima corsa mattinale da Piscinola ore 06:36 e da Garibaldi ore 07:16. In caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola ore 09:12 e da Garibaldi ore 09:16. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola ore 17:12 e da Garibaldi ore 17:52. L’ultima corsa serale è garantita da Piscinola ore 19:36 e da Garibaldi alle ore 19:40.
Funicolari
Funicolari: Mergellina, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00. Ultima corsa serale ore 19:50. Inoltre Impianto di Chiaia chiuso. Attivo servizio navetta NC (segue fasce garanzia bus).
Le ragioni
Rivalutazione indennità domenicale e indennità giornaliera turnisti. Riconoscimento del doppio ticket sulle prestazioni straordinarie. Riconoscimento, a tutto il personale in orario di lavoro del permesso sosta sugli stalli aziendali e al personale ALIBUS di una Indennità Maneggio Denaro. Rotazione del personale Operatore di esercizio, con minimo 16 anni di servizio. Incentivo economico O.E. nei week end, legato all’effettiva presenza al lavoro. Indennità lavoro disagiato e indennità di reperibilità. Misure di prevenzione tese a garantire il benessere psicofisico dei lavoratori. Ripristino controlleria unica. Procedure trasparenti ed imparziali nell’organizzazione del lavoro degli addetti alla sosta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Deputato guarda film porno in Parlamento: scandalo
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Corpo e la Memoria, in mostra la poetica di Umberto Manzo
ARTICOLO SUCCESSIVO