Sciopero scuola 19 aprile: coinvolti docenti, ATA e dirigenti
Il Sindacato ha proclamato uno sciopero “per tutto il personale docente, Dirigente e ATA in Italia e all’estero
SCIOPERO SCUOLA 19 APRILE-Per la giornata di domani, venerdì19 aprile 2024, il Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente (SISA) ha indetto uno sciopero. Suddetto sciopero interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” e coinvolge tutto il personale docente, il personale Dirigente e anche ATA. La manifestazione riguarda sia l’Italia che l’estero. Come stabilito dall’articolo 1 e dalle norme pattizie dell’articolo 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146, il diritto di sciopero va esercitato osservando regole e procedure ben precise che la legge stessa ha fissato.
Sciopero scuola 19 aprile: il preavviso è garantito
In primo luogo, ”Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali”, occorre un preavviso opportuno da attivare da parte delle istituzioni scolastiche.
Per questo fine, “le istituzioni scolastiche avranno cura di adottare tutte le soluzioni a loro disponibili (es: pubblicazione su sito web della scuola, avvisi leggibili nei locali della scuola, ecc.)” in questo modo si potrà garantire una comunicazione efficace e rapida.
Infine, si prospetta la sospensione delle lezioni nelle classi di alcune scuole, nonchè l’uscita anticipata, giustificate dall’agitazione che sarà causata dallo sciopero.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Giugliano, agente pestato sulla Domiziana: arrestati 3 aggressori
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO