Sciopero per il clima, Napoli si prepara alla terza giornata di manifestazione globale



Scipero per il clima
Fonte: Napoli.ZON

Sciopero per il clima, la città di Napoli si prepara ad ospitare la terza manifestazione contro il cambiamento climatico e l’inquinamento

Sciopero per il clima domani nella città di Napoli dalle ore 9:00 fino alle 14:00.

Infatti, dopo le proteste di questo agosto sotto l’ambasciata brasiliana per i roghi nell’Amazzonia e il flash mob di venerdi scorso, i ragazzi del Fridays for Future Napoli hanno aderito al terzo sciopero mondiale.

Gli stessi organizzatori hanno postato, tramite le loro pagine social come Facebook e Instagram, la foto del percorso di questa nuova manifestazione.

Si parte sempre da Piazza Garibaldi, per proseguire fino a corso Umberto e a via Monteoliveto. L’arrivo del corteo è previsto non più al Municipio di Napoli ma a piazza Dante.

A differenza della scorsa manifestazione, anche alcune scuole partenopee hanno aderito alla marcia che attraverserà la città.

Alla manifestazione del 27 settembre si aggiungerà anche un problema; lo sciopero  nazionale di alcune ditte di mezzi pubblici come in altre città italiane.

Si tratta dello sciopero del CTP- Compagnia Trasporti Pubblici previsto, come riportato da Napoli Today, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Dopo questa terza marcia, il FFF ha deciso di organizzare diversi workshop e incontri rivolti ai ragazzi,  affinchè possano apprendere come sfruttare al meglio le risorse naturali e come ridurre l’impatto ambientale.

Leggi anche