Sciopero nazionale venerdì 17 ottobre: ecco tutte le informazioni
Sciopero nazionale venerdì 17 ottobre: ad incrociare le braccia i lavoratori del settore di igiene ambientale
foto gratuita di pixabay

Per la giornata di domani, venerdì 17 ottobre, è stato indetto uno sciopero nazionale del settore Igiene Ambientale dalle principali organizzazioni sindacali (FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL).
Alla base dello sciopero c’è la richiesta del rinnovo del CCNL, scaduto da mesi, e la rivendicazione di aumenti salariali, maggiori tutele su salute e sicurezza e una migliore classificazione del personale.
Sciopero nazionale del settore Igiene Ambientale: venerdì 17 ottobre
Numerosi probabilmente saranno i disagi per i cittadini. I servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia delle strade potranno subire forti rallentamenti o interruzioni in tutto il territorio nazionale.
I Centri di Raccolta (Ecocentri/Isole ecologiche), nella giornata di domani, potrebbero rimanere chiusi o operare a orario ridotto.
Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti per legge, come la raccolta dei rifiuti in prossimità di ospedali, scuole, caserme e altre strutture sensibili.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Salerno, arrestate 39 persone per spaccio di droga
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo a cura della redazione di NapoliZon: Rione Traiano, in giro con droga e un coltello: arrestato
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per essere sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO