Sciopero farmacisti oggi 6 novembre anche a Napoli
Sciopero farmacisti oggi 6 novembre anche a Napoli – Dipendenti delle farmacie private in protesta oggi giovedì 6 novembre. Lo sciopero coinvolge tutta l’Italia e per l’intera giornata. L’iniziativa nazionale e proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs coinvolgerà oltre 60mila lavoratrici e lavoratori a sostegno del rinnovo del Ccnl, scaduto il 31 agosto 2024.
Sciopero farmacisti oggi 6 novembre anche a Napoli. Orari e motivazioni
Braccia incrociate per i farmacisti privati, dalla mezzanotte di oggi fino alle 24.00 di domani, venerdì 7 novembre. Previsti presidi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale. Garantiti in ogni caso i servizi minimi da tutte le farmacie aperte, sia di servizio ordinario sia di turno. Le organizzazioni sindacali si sono espresse attraverso un comunicato stampa. Hanno denunciato:
“L’atteggiamento di chiusura e di indisponibilità al confronto costruttivo” di Federfarma, che “continua a negare aumenti retributivi adeguati al costo della vita. E il riconoscimento del valore professionale di chi garantisce ogni giorno un servizio sanitario di prossimità, fondamentale per milioni di cittadini”.
“Le farmacie private sono presidi sanitari e sociali essenziali e la professionalità di farmaciste e farmacisti merita rispetto, riconoscimento e tutele contrattuali all’altezza delle competenze richieste dal servizio”.
I sindacati ricordano di aver avanzato proposte sostenibili per un rinnovo che assicuri giusti aumenti salariali. A ciò deve corrispondere anche una migliore conciliazione tra vita e lavoro, percorsi formativi e valorizzazione delle competenze, anche in relazione all’evoluzione verso la farmacia dei servizi.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
