Sciopero Eav trasporti in vista, le parole del presidente
Nonostante i buoni propositi e gli obiettivi posti sui trasporti continuano gli scioperi. Parla il presidente Eav sullo sciopero di ottobre
Napoli. Nonostante i buoni propositi e i numerosi progetti in atto per il miglioramento dei trasporti nella città di Napoli (leggi a riguardo:Napoli, per la Linea 1 sono in arrivo miglioramenti) non mancano gli scioperi. Lo sciopero che coinvolgerà i dipendenti dell’Eav è previsto per il 10 ottobre, proclamato poi da diverse sigle sindacali. Il presidente dell’Eav però si oppone a questo sciopero considerandola un’iniziativa controproducente.
Infatti, in merito allo sciopero, il presidente dell’Eav ha affermato:
“In questo contesto storico dove EAV come le altre aziende di trasporto lottano per la sopravvivenza (dopo la batosta del covid – 50 milioni di ricavi da traffico andati in fumo – oggi abbiamo il rincaro dell’energia ha creato un extracosto per EAV di 20 milioni nel 2022 e stimato in 30 milioni nel 2023), mi sarei aspettato uno sciopero dei sindacati per chiedere più incisive misure di sostegno per le imprese del TPL. Ed invece mi ritrovo uno sciopero dove ognuno chiede qualcosa in più mentre rischia di prendere qualcosa in meno a causa della crisi finanziaria in atto.
Al di là delle legittime o meno rivendicazioni di ognuno, voglio essere chiaro sino in fondo: non c’è un solo euro per nessuno. E il nostro socio Regione, al quale stiamo chiedendo misure di sostegno, non ci riconoscerebbe in rendicontazione alcuna forma di aumento concessa. Abbiamo firmato pochi mesi fa un accordo nazionale e rischiamo di non poter onorare nemmeno quello se il governo non mantiene gli impegni presi sui ristori per i ricavi“
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Fridays for future Napoli: domani lo sciopero globale per il clima
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE SEGUI NAPOLIZON
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO