Sciopero controllori di volo: il 12 novembre, impatti sui viaggiatori
Sciopero dei controllori di volo il 12 novembre: ritardi e disagi in vari aeroporti italiani.
Sciopero controllori di volo – Domani, martedì 12 novembre, si prevede uno sciopero dei controllori di volo e di altri lavoratori aeroportuali in Italia.
La protesta durerà 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00, e riguarderà diversi aeroporti italiani, con possibili ritardi e disagi per i viaggiatori.
Gli aeroporti interessati includono Bologna, Catania, Lampedusa, Napoli, Perugia, Pescara, e Roma-Fiumicino. Scopriamo nel dettaglio gli scali coinvolti e gli operatori del settore.
Sciopero controllori di volo: aeroporti e società coinvolte nello sciopero
Lo sciopero dei controllori di volo riguarderà non solo i piloti e i controllori, ma anche il personale di altre società aeroportuali. In particolare, Catania e Roma-Fiumicino vedranno fermarsi i dipendenti di Asc Handling e delle aziende Adr Assistance e Aviation Services, responsabili dei servizi di assistenza a terra.
A Bologna, i lavoratori di Adb, che gestiscono operazioni aeroportuali, si uniscono alla protesta. Anche Enav, che si occupa del traffico aereo, sarà coinvolta negli aeroporti di Lampedusa, Napoli, Perugia e Pescara.
Impatti sul settore aereo
Questo sciopero, che coinvolge una serie di lavoratori aeroportuali, potrebbe causare disagi, cancellazioni e ritardi sui voli, creando inconvenienti per i viaggiatori che dovranno prendere i voli in queste finestra oraria.
È consigliato monitorare gli orari dei voli e seguire gli aggiornamenti direttamente dalle compagnie aeree e dai responsabili degli aeroporti.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Morta Lia Ferrarini: figlia dell’industriale dei prosciutti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO