Sciopero climatico, domani si terrà la quarta manifestazione del Friday for Future
Sciopero climatico, domani a Napoli si terrà la quarta manifestazione contro l’inquinamento promossa dall’organizzazione Friday for Future
Sciopero climatico previsto domani a Napoli e, in contamporanea, nelle maggiori città del mondo.
Dopo la manifestazione del 27 settembre, il gruppo di ragazzi guidati dall’attivista svedese Greta Thunberg torneranno in piazza.
Infatti, sulla pagina Instagram del movimento, è visibile la foto di una mappa che illustra i luoghi dove si svolgerà la manifestazione.
Mentre nelle edizioni precedenti, i ragazzi hanno attraversato i luoghi principali della città come Piazza del Municipio, via Toledo oppure via Marina, adesso c’è un cambio di programma.
Stavolta, dopo il raduno a piazza Garibaldi, alle ore 9:00, nei pressi della stazione; il corteo si dirigerà nella periferia est del capoluogo campano, a via Galileo Ferraris, nella zona industriale.
Al momento lo “sciopero climatico” è confermato, nonostante domani ci sia lo sciopero dei mezzi pubblici e le condizioni del meteo non saranno delle migliori.
Davide Dioguradi, esponente di spicco del movimento ecologista, ha esposto le sue opinioni in merito allo sciopero di domani in una dichiarazione su Napoli Today:
“Ci troviamo di fronte a un autunno insolito. Sono questi gli effetti dei cambiamenti climatici. Questo autunno è la fotografia di quello che intendiamo per climate change. I danni a Matera, l’acqua alta a Venezia ci insegnano che bisogna uscire da questa logica emergenziale e iniziare a investire sui territori, in prevenzione ed educazione ambientale. Nel caso delle allerte meteo napoletane, bisogna cominciare a investire in strutture scolastiche più solide.”
Cronaca, Calcio Napoli, Politica, Attualità, Cultura, restando sempre aggiornato con NapoliZON.
Seguici anche sulle nostre pagine social: Facebook, Instagram e adesso anche su Telegram
ARTICOLO PRECEDENTE
Scampia, arriva l’acqua alla metro. “Un traguardo importante”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento