Sciopero mezzi ANM, EAV, cumana e circumflegrea venerdì 10

sciopero
sciopero anm venerdì 10

Sciopero a Napoli di tutti i mezzi ANM, cumana e circumflegra. Autobus, funicolari e metro linea 1 non saranno disponibili venerdì 10

E’ ufficiale lo sciopero dei mezzi per venerdì 10 febbraio 2017.

I pendolari della città di Napoli dovranno organizzarsi per andare a lavoro o per spostarsi in città. L’azienda ANM ha ufficializzato lo sciopero di venerdì prossimo. I dipendenti si gireranno i pollici per 24h.

Lo sciopero è stato programmato dai sindacati OSP FAISA-CISAL, OSP UGL, CIGL, FIT, CISL, UILT-UIL e riguarderà gli autobus, le funicolari e la metropolitana linea 1 (Garibaldi-Piscinola).

L’ANM è attualmente in grande agitazione poiché non sono ancora state pagate le spettanze di gennaio e ci sono problemi con la delibera di ricapitalizzazione. Si temono ulteriori problemi al bilancio.

Non sono ancora stati comunicati gli orari delle fasce garantite per tutti i mezzi di trasporto.

Inoltre anche per l’EAV è previsto uno sciopero nello stesso giorno che durerà solo 4 ore, nello specifico dalle ore 9:20 alle 13:20.

E’ stato indetto dalle organizzazioni sindacali OSP UGL e Autoferrotranvieri e sicuramente coinvolgerà le linee flegree, cioè cumana e circumflegrea.

Non è ancora certo se saranno coinvolte anche la Circumvesuviana, la linea MetroCampania NordEst e le linee a lunga percorrenza.