Sciopero 11 ottobre: si ferma la raccolta rifiuti, Napoli sommersa
Sciopero 11 ottobre 2021: si ferma anche la raccolta di rifiuti e Napoli si sveglia fra i cumuli di spazzatura. I motivi dello sciopero
SCIOPERO 11 OTTOBRE – Questa mattina, Napoli si sveglia fra i cumuli di spazzatura a causa dello sciopero di 24 ore degli addetti ASIA – società dell’igiene urbana del Comune di Napoli.
Quello della raccolta rifiuti è inserito nello sciopero generale dell’11 ottobre 2021 indetto da diverse sigle sindacali – Adl Cobas, Cib Unicobas, Clap, Confederazione Cobas, Cobas scuola, Cub, Fuori mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas, Usb. La protesta vede interessati diversi comparti: dal trasporto pubblico agli uffici.
Come riportato da FanPage.it e in un comunicato il motivi dello sciopero sono: “personale sempre più anziano, oramai ridotto ai minimi termini e viene costretto a sopperire a gravi carenze di organico con aumenti sproporzionati e intollerabili dei carichi di lavoro. Diversi servizi nelle Unità Operative dislocate sul territorio cittadino sono drasticamente ridotti o del tutto soppressi. La città è sempre più sporca e finanche nel periodo estivo non c’è stata la capacità o la volontà di sostituire i lavoratori in ferie, arrecando un ulteriore danno d’immagine”.
POTREBBE INTERESSARTI: Paura nel casertano: è caccia alla banda della BMW nera
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infortuni Napoli: come stanno e quando tornano Lobotka e Ounas
Lascia un commento