Scioperi Amazon in Europa: cosa sta accadendo
Scioperi Amazon in Europa in concomitanza con il Black Friday, uno dei periodi di vendite e spedizioni più intensi per la più grande internet company del mondo.
A indire lo sciopero è il sindacato britannico Gmb che lo definisce “il più grande sciopero nella storia di Amazon”.
Scioperi Amazon in Europa: la situazione
Come accennato, a proclamare lo sciopero è il sindacato britannico che rivendica condizioni di lavoro migliori e salari più equi per tutti i dipendenti.
Nella manifestazione sono coinvolti i lavoratori di 30 paesi che dichiarano elevato stress a causa della pressione e dei ritmi incalzanti di prestazione.
Per quanto riguarda la situazione italiana, il centro delle attenzioni dello sciopero si è concentrato nello stabilimento di Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza. Qui, come si evince da Il Fatto Vesuviano, secondo i sindacati, il 60% dei lavoratori ha aderito allo sciopero mentre, dai dati Amazon, l’86% dei dipendenti ha regolarmente svolto le sue mansioni.
Amazon, in merito alle proteste, afferma l’impegno a creare posti di lavoro, con benefici e salari competitivi per i suoi dipendenti.
Questi ultimi, secondo quanto sostenuto dalla società, hanno, infatti, portato avanti le proprie mansioni e il proprio lavoro durante lo sciopero.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Anziano carbonizzato in casa: corpo trovato dal figlio
ARTICOLO PRECEDENTE
Tentata rapina a Piazza Dante: giovane segnalato al Tribunale dei minorenni
ARTICOLO SUCCESSIVO