Sciame sismico Campi Flegrei: altra scossa alla mezza di 3.5
Molte persone hanno lasciato le abitazioni per scendere in strada

Sciame sismico Campi Flegrei oggi: in corso scosse ripetute nell’area flegrea, la seconda intorno alle 12:30 di magnitudo 3.5.
La prima è avvenuta intorno alle 12:10 di magnitudo 4.4: sentita fortemente anche a Napoli. Ora a Bagnoli e nell’area Flegrea stanno anche evacuando le scuole per sicurezza. Ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Sciame sismico Campi Flegrei in corso: tutti gli aggiornamenti a riguardo
In corso uno sciame sismico particolarmente forte in tutta l’area flegrea: dopo la prima scossa di magnitudo 4.4, alle 12:10, che è stata fortemente avvertita anche nell’area metropolitana di Napoli, ne sono infatti seguite ulteriori.
Una seconda particolarmente forte alle 12:30, di magnitudo 3.5: è quanto segnalato dall’INGV. L’epicentro sembra essere sempre nell’area flegrea, vicino Pozzuoli, dove infatti moltissime persone sono scese in strada e non sono ancora rientrate in casa, a Bacoli come anche a Bagnoli, dove è in corso anche l’evacuazione degli edifici scolastici.
Per ora non è ancora noto se si siano registrati danni a cose o persone: la situazione è ovviamente sotto monitoraggio. Si attendono infatti ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sull’entità di eventuali danni. Il fenomeno del bradisismo però sicuramente continua a preoccupare e condizionare l’area flegrea.
Potrebbe interessarti anche: Terremoto Campi Flegrei oggi magnitudo 4.4: avvertita anche a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto Campi Flegrei: scuole evacuate a Bagnoli e Pozzuoli
ARTICOLO SUCCESSIVO