Sciame sismico ai Campi Flegrei, 150 eventi da ieri sera
L'evento sismico avvenuto alle 20.10 è il più forte degli ultimi 40 anni.
Nella giornata di ieri, 20 maggio 2024, è iniziato un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei; dalle 19.51 alle 00:31 di quest’oggi si son registrati 150 terremoti. L’evento più significativo ha fatto registrare magnitudo 4.4 sulla scala Richter.
Sciame sismico ai Campi Flegrei: la nota dell’Istituto
Quindi ai Campi Flegrei è in atto un nuovo sciame sismico. L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv ha rilasciato una nota nella quale è possibile leggere quanto segue:
“La sismicità non è un fenomeno prevedibile, pertanto non può essere escluso che si possano verificare altri eventi sismici, anche di energia analoga con quanto già registrato durante lo sciame in corso“.
– L’Osservatorio Vesuviano
La scossa di magnitudo 4.4 è la più forte degli ultimi 40 anni
La scossa di terremoto avvenuta alle 20.10 della giornata di ieri, 20 maggio, è la più forte degli ultimi quaranta anni ai Campi Flegrei. L’evento in questione ha fatto registrare magnitudo 4.4 sulla scala Richter, con una profondità stimata a 2.6 km. Prima di ieri, l’evento più significativo ai Campi Flegrei fu registrato lo scorso 23 settembre: in quell’occasione i sismografi registrarono una scossa di magnitudo 4.2.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Pozzuoli: molti dormiranno in auto
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente a Casoria, muore a soli 46 anni investito da un pirata