21 Maggio 2024

Sciame sismico ai Campi Flegrei, 150 eventi da ieri sera

L'evento sismico avvenuto alle 20.10 è il più forte degli ultimi 40 anni.

terremoto campi flegrei notte, terremoto Campi Flegrei oggi, sciame sismico Campi Flegrei, terremoto notte campi flegrei, vera scossa terremoto, Terremoto ai Campi Flegrei oggi, Terremoto a Napoli oggiTERREMOTO NAPOLI OGGI Piano evacuazione Campi Flegrei, terremoto campi flegrei

Nella giornata di ieri, 20 maggio 2024, è iniziato un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei; dalle 19.51 alle 00:31 di quest’oggi si son registrati 150 terremoti. L’evento più significativo ha fatto registrare magnitudo 4.4 sulla scala Richter.

Sciame sismico ai Campi Flegrei: la nota dell’Istituto

Quindi ai Campi Flegrei è in atto un nuovo sciame sismico. L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv ha rilasciato una nota nella quale è possibile leggere quanto segue:

La sismicità non è un fenomeno prevedibile, pertanto non può essere escluso che si possano verificare altri eventi sismici, anche di energia analoga con quanto già registrato durante lo sciame in corso“.

– L’Osservatorio Vesuviano

La scossa di magnitudo 4.4 è la più forte degli ultimi 40 anni

La scossa di terremoto avvenuta alle 20.10 della giornata di ieri, 20 maggio, è la più forte degli ultimi quaranta anni ai Campi Flegrei. L’evento in questione ha fatto registrare magnitudo 4.4 sulla scala Richter, con una profondità stimata a 2.6 km. Prima di ieri, l’evento più significativo ai Campi Flegrei fu registrato lo scorso 23 settembre: in quell’occasione i sismografi registrarono una scossa di magnitudo 4.2.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Pozzuoli: molti dormiranno in auto

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.