24 Febbraio 2022

Schalke : via dalle maglie lo sponsor russo Gazprom

fonte: Gazzetta del sud

Schalke

Lo Schalke ha eliminato dalle maglie lo sponsor russo Gazprom e ha allontanato il rappresentante dell’azienda dal cda. Posizione netta

Lo Schalke ha eliminato lo sponsor russo Gazprom, come riportato dalla testata Gazzetta.it.

Il club tedesco ha comunicato la sua decisione tramite un tweet e ha dichiarato:

Con riferimento agli accadimenti e agli sviluppi degli ultimi giorni, abbiamo deciso di togliere ogni riferimento al nostro sponsor principale dalle maglie. Informeremo in futuro circa eventuali prossimi passi della società.

Sabato lo Schalke giocherà contro il Karlsuher e in questa occasione pare che sulle magliette comparirà solo la scritta “Schalke 04”, a patto che nel frattempo non si intercetti un nuovo sponsor.

Nel frattempo, oltre alla rimozione dello sponsor dalle maglie, anche il responsabile dell’azienda -Matthias Warning, uomo di fiducia di Vladimir Putin – è stato estromesso dal consiglio di amministrazione.

Lo Schalke aveva rapporti con il colosso energetico russo dal 2007 e questa scelta comporta non poche problematiche economiche per il club che risulta già seriamente indebitato. La perdita economica si stima intorno ai 10 milioni di euro.

Secondo la Bild, Gazprom – sponsor tra l’altro della Uefa – avrebbe garantito alle casse del club tedesco una cifra prossima ai 100 milioni di euro tra il 2012 al 2017.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.