Scarpe rosse in cattedra alla Federico II: lotta alla violenza
Lotta contro la violenza di genere, durante i corsi di Economia Circolare e Bonifica dei Siti Contaminati
SCARPE ROSSE FEDERICO II: Massimiliano Fabbricino, docente universitario del Dipartimento di Ingegneria Civile, edile e ambientale della Federico II, si è prodigato per sensibilizzare i suoi studenti sul tema della violenza di genere. A questo scopo, il docente ha portato in aula un paio di scarpe rosse, simbolo per eccellenza della lotta contro la violenza sulle donne. I corsi da lui tenuti vertono sul tema dell’ Energia dai rifiuti ed Economia Circolare e Bonifica dei Siti Contaminati.
Gli studenti hanno fortemente apprezzato questa iniziativa, specie in un momento come questo in cui è fondamentale fare luce su un problema così diffuso e così difficile, nonchè offrire solidarietà alle donne che sono vittime di questo flagello
Scarpe rosse Federico II: le parole di Fabbricino
“Ognuno di noi può fare la differenza, educhiamo i nostri figli al rispetto delle donne e sostenere le vittime”. Rimbombano le parole di Fabbricino che ha poi invitato gli studenti a riflettere sul tema, e a diventare parte attiva della lotta contro quest’ultimo: “La violenza sulle donne è una piaga che deve essere debellata. Dobbiamo lavorare tutti insieme per creare una società più giusta e sicura per le donne“. Ognuno può e deve fare la sua parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salerno abusi sessuali alla moglie: arresti domiciliari per un nigeriano
ARTICOLO PRECEDENTE
Dignità autonome di prostituzione: lo spettacolo di nuovo in scena
ARTICOLO SUCCESSIVO
Operaio di Casavatore trovato morto, si indaga su cause e responsabilità