17 Novembre 2023

Scarpe di lusso contraffatte: sequestrate 500 paia

Il soggetto coinvolto è denunciato a piede libero per ricettazione e contraffazione, mentre tutta la merce è stata sequestrata

Immagine di repertorio

Vacanza nel Salento Nuovo Bando di Concorso Guardia di Finanza olio e champagne contraffatti

SCARPE DI LUSSO CONTRAFFATTE – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato oltre 2.300 pezzi di scarpe di lusso contraffatte. La merce si trovava in un deposito clandestino a Boscoreale in provincia di Napoli.

Le indagini hanno portato al destinatario della merce, accusato di ricettazione e contraffazione. Le merce risulta essere sequestrata dalle autorità competenti.

Scarpe di lusso contraffatte: le indagini

L’iniziativa è parte di un’attività volta a reprimere la vendita di articoli contraffatti, individuando spedizioni provenienti dalla Spagna e dirette a Scafati tramite una ditta di corrieri nota. Le spedizioni contenevano ventuno colli con oltre 500 paia di calzature sportive “Nike” che sono risultate alterate. Attraverso l’acquisizione della documentazione della merce, le indagini hanno permesso di identificare il destinatario.

Grazie a un’attenta attività di osservazione e pedinamento della spedizione, è individuato il deposito clandestino di proprietà del soggetto coinvolto. Questo deposito, situato a Boscoreale, era con vari articoli, inclusi capi di abbigliamento, recanti i marchi di rinomate case di moda mondiali. I marchi di moda erano Gucci, Valentino, Fendi, Alexander McQueen, Yves Saint Laurent, Versace, Louis Vuitton, Givenchy, Dsquared2, Dolce & Gabbana, Balenciaga, Burberry e Dior. Inoltre la merce contraffatta comprendeva anche packaging e certificati di garanzia falsi, che erano ben realizzati.

L’intero quantitativo di merce contraffatta è sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Il soggetto coinvolto è denunciato a piede libero per ricettazione e contraffazione.

POTREBBE INTERESSAERI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bambino scomparso a Maddaloni: era fuggito da scuola