Scandalo Suarez, “Juve retrocederà in Serie B”. Ma è un fake
Il comunicato Codacons sullo scandalo Suarez si è rivelato un fake. La retrocessione della Juve non sarebbe una possibilità da prendere in considerazione
Retrocessione in serie B per la Juve, nel caso di un’implicazione della squadra nello scandalo Suarez. Il comunicato della Codacons è chiaro: non solo sanzioni “civili”, ma anche sportive, con la possibilità di abbandonare la corsa per l’ennesimo scudetto. Tanto chiaro quanto fake: la Codacons non ha mai pubblicato un comunicato del genere.
Ma andiamo in ordine: come riporta anche Fanpage, anche la Procura federale della FIGC ha il dossier sullo scandalo Suarez, e ha aperto un’inchiesta che coinvolgerebbe anche la Juventus. Non bisogna escludere alcuna possibilità, e chiaramente anche la squadra bianconera potrebbe essere stata coinvolta in parte o completamente.
E, in effetti, anche il Codacons si è espresso in merito. Il presidente, Marco Donizelli, ha dichiarato al Messaggero, in data 23 settembre, che le indagini sul caso riguardante l’attaccante uruguaiano “dovrebbero avere un riscontro della giustizia, non solo ordinaria, ma anche sportiva“.
Nessuna menzione esplicita alla retrocessione o ad un coinvolgimento della squadra torinese, dunque. Intanto, le indagini continuano.
Leggi anche: Koulibaly, permanenza a Napoli o cessione? Le ultime.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento