Scandalo plusvalenze: Juve e Napoli a rischio deferimento per illecito amministrativo
Juve e Napoli a rischio deferimento per illecito amministrativo: in tutto sono 11 le squadre coinvolte nello scandalo plusvalenze
Juve, Napoli e altri 9 club sono a rischio deferimento: è arrivato l’avviso da parte della FIGC della chiusura delle indagini.
Sono in tutto undici i club di Serie A a rischio per la vicenda delle plusvalenze sospette, coinvolti anche Juventus e Napoli. Avranno di tempo 15 giorni per preparare le memorie difensive, per poi scegliere se farsi ascoltare.
Verrà presa poi la decisione: consisterà o in un rinvio a giudizio sportivo dinanzi al Tribunale federale o archiviazione.
Per Juve e Napoli è stato ipotizzato il semplice illecito amministrativo, punibile con uan semplice ammenda. L’avviso da parte della FIGC, però, riguarda anche la presunta violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia sportiva: in quel caso, si potrebbe anche giungere ad una penalizzazione di uno o più punti in classifica.
Oltre alle due big, l’avviso è arrivato anche a Empoli, Sampdoria, Genoa, Pisa, Parma, Pro Vercelli, Pescara e anche a Novara e Chievo, due club non più affiliati. Le indagini della Procura riguardano tre stagioni sportive: 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.
In tutto sono 62 le operazioni finite nel mirino di Covisoc e Consob e di queste, ben 42 sono della Juventus. Per quanto riguarda il Napoli, invece, si indaga sull’operazione Osimhen.
Fonte: SportMediaset
LEGGI ANCHE: AUBAMEYANG: “NAPOLI? DOBBIAMO PASSARE IL TURNO. VOGLIO SEGNARE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento