Scandalo a Napoli: medico ai domiciliari per concussione
Scandalo a Napoli, medico dell’ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli ai domiciliari: soldi a un paziente per saltare la lista di attesa
Il dirigente medico in servizio presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli, Pietro Apuzzo, avrebbe portato un paziente a promettergli e a versargli una somma di denaro per poter essere operato senza rispettare la consueta lista di attesa. Il medico è finito poi agli arresti domiciliari.
Le indagini sono guidate dal pm HenryJohn Woodcock e condotte dalla squadra mobile diretta da Alfredo Fabbrocini per il reato di concussione. Nella ricostruzione dagli inquirenti il dottore, come già detto, avrebbe indotto una persona a promettergli una determinata cifra per poter saltare la lista di attesa e poter essere operata in modo più rapido, presso quella struttura oppure un’altra sempre convenzionata e dal Direttore dell’Unità Operativa Complessa e traumatologia. Un vero e proprio scandalo per la sanità napoletana che si è distinta, in positivo, in questo periodo di forte emergenza nazionale.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, Napoli: ecco l’ultimo bollettino aggiornato ad oggi”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento