Scampia, sequestrata industria chimica abusiva
Lo stabile non aveva le autorizzazioni per maneggiare prodotti chimici e gli operai non avevano le protezioni adeguate
SCAMPIA SEQUESTRATA INDUSTRIA ABUSIVA – Gli agenti dell’ unità specialistica di Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli hanno scoperto e sequestrato un industria chimica abusiva nella zona di Scampia.
Lo stabile lavorava diversi materiali tra cui anche le griglie per i barbecue. Il personale, senza le adeguate protezioni, eseguiva operazioni pericolose con strumentazioni e sostanze chimiche anch’esse pericolose. Scoperte anche emissioni nocive di gas e scarto di residui industriali senza trattamento. Lo stabile non aveva autorizzazioni.
Sequestrata industria chimica abusiva a Scampia: i dettagli
Durante l’accesso nello stabile, le autorità hanno sorpreso il titolare, insieme ad un dipendente, a immergere delle griglie da barbecue in vasche contenti sostante liquide. Dalle vasche fuoriuscivano emissioni gassose maleodoranti, frutto di reazioni chimiche non controllate.
Inoltre, tramite delle tubature di fortuna in pvc venivano scartati gli scarti industriali. Buona parte delle sostanze chimiche finivano sulla pavimentazione del capannone.
Alla richiesta delle autorizzazioni della struttura, il titolare ha confessato di non esserne in possesso di alcun titolo; né per l’autorizzazione allo scarto dei rifiuti industriali, né per le emissioni gassose in atmosfera. Inoltre non aveva neanche il contratto di smaltimento per i rifiuti speciali pericolosi. Assente anche il registro di carico-scarico dei rifiuti speciali pericolosi.
A quel punto le autorità hanno sequestrato il capannone e denunciato il direttore all’autorità giudiziaria.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARRE ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Truffa anziana di Massa Lubrense fingendosi un poliziotto, arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
Ghali escluso dal concerto Napoli: Radio Italia risponde con un comunicato
ARTICOLO SUCCESSIVO