Scampia rapina un’auto e sperona due ragazzi, arrestato
Scampia rapina un’auto e sperona – Un 34enne napoletano è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
È accaduto la notte scorsa, venerdì 16 agosto 2024, a Scampia. Il ragazzo stava litigando con due persone, i Carabinieri hanno assistito alla scena e si sono avvicinati, ma il malvivente si è dato alla fuga. Da qui è partito l’inseguimento.
Scampia rapina un’auto e sperona – I dettagli della vicenda
Secondo la ricostruzione, l’arrestato aveva speronato due ragazzi in sella a uno scooter e poi aveva provato a rapinare il mezzo. E così, tra i tre si era scatenata una lite.
Nel frattempo, si trovava a passare una pattuglia dei Carabinieri di Scampia, che, vedendo la scena, si è fermata per capire cosa stesse accadendo.
Quando i Militari si sono avvicinati, il ladro è risalito a bordo di una Fiat 500 e si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento a folle velocità, che si è protratto per diversi minuti tra le strade del quartiere, mettendo in pericolo anche altri automobilisti.
Per rallentare e intralciare la corsa dei Carabinieri, il giovane ha aperto la portiera dell’auto più volte mentre era in marcia. I suoi tentativi di boicottaggio sono però falliti. Infatti, i militari sono riusciti a spingerlo verso un vicolo cieco nel Parco dei Ciliegi. Qui il fuggitivo è rimasto intrappolato. Ha dunque provato a scappare a piedi, ma è stato fermato e ammanettato.
Scampia rapina un’auto e sperona – Dopo averlo catturato, il ragazzo è stato individuato: si tratta di un tale Salvatore Intocci, napoletano di 34 anni. Si è inoltre scoperto che l’auto usata per la tentata fuga era stata da poco rubata a un 24enne, al quale verrà restituita dopo le formalità di rito.
Intocci è stato condotto in carcere, dove è ora in attesa di giudizio.
Fonte articolo: NapoliToday / Fonte foto: Wikimedia Commons.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Napoli crolla giostra in un parco, tre bambini feriti
ARTICOLO PRECEDENTE
Madonna a Pompei finanzia il progetto teatrale “Sogno di volare”
ARTICOLO SUCCESSIVO